Logistica

Logistica

Riposto Pesca è presente nei principali e migliori centri di approvvigionamento nazionali dei prodotti ittici di qualità, per selezionare in loco il prodotto migliore e più fresco, e renderlo velocemente disponibile nei propri stabilimenti per la successiva lavorazione. Qualità e affidabilità sono alla base della nostra filosofia aziendale.


Il prodotto estero viene invece trattato direttamente con fornitori internazionali, provenienti dalla Norvegia, dall’Inghilterra, dalla Scozia, dalla Danimarca, dall’Olanda, dalla Francia, dalla Spagna, dal Portogallo, dalla Grecia e da numerosi altri paesi europei ed extraeuropei.

Distribuzione e Trasporti

Caratteristica fondamentale del servizio al cliente è la tempestività nella consegna dei prodotti. Riposto Pesca  cura direttamente questa fase della filiera tramite propri mezzi di trasporto, dotati delle più moderne attrezzature per una corretta conservazione dei prodotti, offrendo un’efficiente organizzazione logistica e assicurando collegamenti tra i principali mercati ittici regionali e consegne rapide e puntuali in tutto il territorio nazionale.


Il parco mezzi della Riposto Pesca è composto da 15 unità con differenti capacità di carico, dai 25 ai 220 quintali, in modo da poter soddisfare esigenze di trasporto sia per grossi quantitativi di merce sia per quelli minori. Tutti i mezzi sono attrezzati e autorizzati per il trasporto refrigerato a temperatura controllata e nel pieno rispetto delle misure sanitarie previste.

Ciascun mezzo rispetta le norme HACCP, viene regolarmente revisionato e riceve periodicamente la certificazione sanitaria dagli enti di competenza. Si eseguono rigorosi programmi di manutenzione proprio per ridurre al minimo gli imprevisti. Ogni movimentazione commerciale e ogni processo di conservazione avvengono sotto un rigido controllo delle norme igienico-sanitarie. Siamo in attesa di conseguire la certificazione UNI EN ISO 9002, ed abbiamo già la certificazione CEE che autorizza la commercializzazione dei nostri prodotti all'interno dell'Unione Europea.

Share by: